mercoledì 26 dicembre 2012

E' PARTITA L'AVVENTURA PER L'AMERICA

Devil Cake

Apple Pie

New York Cheese Cake

Duche de leche cheese cake "Baja California"

American Pies-Cakes

giovedì 13 dicembre 2012

Crosta arance e mandorle

INGREDIENTI: 
500 g. di farina 00, 100 g. di burro , 150 g. di zucchero semolato, 2 uova intere, 100 ml. di panna fresca circa, 1 bustina di lievito per dolci, 1 vasetto di marmellata di arance, 50 g. di mandorle sminuzzate, 20 g mandorle a scaglie

PREPARAZIONE

Amalgamare perfettamente lo zucchero con le uova intere, aggiungere il burro a tocchetti morbido e a cucchiaiate la farina già setacciata al lievito, aggiungendo poca panna alla volta.
Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, formate una palla soda e compatta e lavoratela nella spianatoria leggermente infarinata. Tiratela col mattarello ad uno spessore di circa 2mm, o più alta come la preferite, ritagliate un cerchio poco più grande dello stampo che userete, la pasta rimasta servirà per le strisce a decoro sulla crostata. Imburrate e infarinate lo stampo da crostata, posizionate con attenzione la pasta e bucherellate il fondo con una forchetta, fate aderire bene la pasta anche ai lati dello stampo, togliendo l’eccesso. Versare la marmellata in una ciotolina, frullatela con una forchetta per renderla omogenea e aggiungete le mandorle, mescolando bene. Stendete la marmellata sulla pasta, decoratela con le mandorle a scaglie e con una rotella dentellata ritagliate dalla pasta rimasta delle strisce a piacere e posizionatele.
Bagnate la pasta con un pennello intinto in poco latte non freddo, e infornate in forno gia caldo a 180° per 30′ circa, fino a che sarà dorata.




mercoledì 12 dicembre 2012

Flan di latte!!!!!!!!!

INGREDIENTI per 6-8 porzioni:

 500 ml di latte intero, 6 uova, 6 cucchiai di zucchero più altri 5 per il caramello, scorzette di limone a julienne


PREPARAZIONE
In uno stampo da budino preparare un caramello con 5 cucchiai di zucchero e un paio di cucchiai di acqua.
Una volta pronto, ruotare lo stampo per far aderire bene il caramello alle pareti. Frullare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte freddo e amalgamare per bene, quindi aggiungere le scorzette di limone. Versare tutto nello stampo del caramello e cuocere a bagnomaria nel forno preriscaldato a 180° per circa 50-60 minuti.
Controllare la cottura con la lama del coltello, se risulterà pulita il flan è cotto. Far raffreddare prima di sformare e mettere in frigo perché va servito fresco.



Torta ricotta e cioccolato

INGREDIENTI: 
300 gr di farina, 300 gr di ricotta, 3 uova, 225 gr di zucchero, 125 gr di burro, 1 bustina di lievito in polvere, 1 bustina di vanillina, 125 gr di gocce di cioccolato.

PREPARAZIONE

Passare la ricotta attraverso un setaccio a maglia sottile. Lavorare la ricotta con lo zucchero e la vanillina, fino ad ottenere una crema liscia. Incorporare alla crema di ricotta le uova, una per volta e unire il burro fatto fondere precedentemente.
Aggiungere al composto la farina setacciata e il lievito. Mescolare bene e incorporare le gocce di cacao.
Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere al forno a 180° per circa 40 minuti.


giovedì 6 dicembre 2012

Crostata all'arancia

INGREDIENTI: 

250 g di farina bianca
150 g di zucchero
130 g di burro
1 uovo
1/2 cucchiaino di strutto
2 arance
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE
Si versa la farina sulla spianatoia con al centro 50 g di burro ammor
bidito a pezzetti, lo strutto sciolto a bagnomaria e un pizzico di sale. Quindi si impasta per qualche minuto.
Si prepara una tortiera imburrandola e infarinandola, poi con la pasta stirata a disco, si ricoprono il fondo e i bordi. In una terrina si sbatte molto energicamente il tuorlo d'uovo con il burro rimasto, lo zucchero, il succo d'arancia e la sua buccia grattugiata. Quindi si versa questa crema nella tortiera. Tagliate l'altro arancio a fettine sottilissime e disponetele sopra la crema. Ripiegare internamente i bordi della pasta della crostata e infornare (forno già caldo) per almeno 25 minuti. La crostata va servita calda o tiepida.